Iscriviti alla Newsletter di amblè

Vuoi essere sempre informato sulle ultime novità relative ai nostri tramezzini, eventi e feste? Compila il form con il tuo nome ed email e ti terremo aggiornato!

Secure and Spam free...

flower al piazzale michelangelo al tramonto

 

Il Flower festeggia la chiusura della sua prima estate fiorentina con una serata imperdibile!

Ghiaccioli e Branzini Ft Nicola Cellai e Serena Moroni!!

Una festa piena di musica e brindisi!

Un infinito grazie ai nostri clienti e alle tante persone e turisti che sono passate a trovarci, per aver reso possibile un’estate così speciale e sorprendente, per aver arricchito le nostre giornate e per aver partecipato ai nostri eventi!

Tanta gratitudine va a tutti i partner del progetto Flower, da Giunti Editore a Controradio Firenze a Riccardo Ventrella, da Easy Living ad amblé, da Mukki – Pagina ufficiale al Vivaio Guido Degl’Innocenti !!
Ed ancora un grazie al Comune di Firenze che ci ha dato la possibilità di metterci in giocoe ad Estate Fiorentina per averci sostenuto con passione.

Non un addio ma solo un arrivederci, con la promessa di rivederci presto,
per un’estate ancora più intensa ed entusiasmante, con tanti eventi e novità!!
Vi aspettiamo a braccia aperte, per un grande grazie detto di persona, e una stretta di mano per dirci ” a presto”!

Info Flower – evento festa di chiusura stagione


flower al piazzale

 

Flower
 For living on a wonderful ecological resource

Flower nasce per dare nuova vita, tra concerti, presentazioni di libri e cultura enogastronomica, ad uno dei luoghi simbolo della città di Firenze, il Piazzale Michelangelo, perchè torni ad esser luogo di vita per i cittadini e diventi luogo di accoglienza e visibilità

Ideatrice di questo progetto dalle finalità sociali e culturali è l’associazione Art in progress, che insieme ai partner Controradio, Giunti Editore, amblé e Easy living, renderà il Piazzale Michelnagelo uno dei protagonisti dell’estate fiorentina, dal 4 agosto al 30 di settembre 2016.

Scopri la programmazione culturale di Flower!

Come amblé, diamo il nostro contributo al progetto Flower con i comportamenti e le scelte che da sempre portiamo avanti, perché il nostro intento è essere parte attiva nella salvaguardia dell’ambiente, in ogni cosa che facciamo.

Per questo non utilizziamo la plastica in nessuna forma!
Non vendiamo bottiglie d’acqua ma la serviamo in grandi bicchieri in carta compostabile. Ci impegnano a ridurre l’utilizzo della plastica, cercando soluzioni alternative, più consapevoli.

Convinti che siamo ciò che mangiamo, abbiamo scelto di utilizzare prodotti a km0, per valorizzare i prodotti del nostro territorio, e perché rappresenta un comportamento più sostenibile. che riduce l’inquinamento per confezionamento, trasporto e imballaggi.

Ed è per questo che preferiamo preparare il pane in casa, come anche la maionese e le torte, scegliendo gli ingredienti più sani ed evitando ogni conservante.

Riciclare e riutilizzare sono il motore della nostra filosofia, che si riflette anche nella scelta del nostro arredamento.
Ci piace dare nuova vita agli oggetti di arredo, quelli introvabili, rari, che non vanno più di moda, perché sono portatori di una storia, e allo stesso tempo sono in grado di dare nuova vita agli ambienti, creando atmosfere nuove. E questo lo facciamo con un’attenzione a tutti i possibili fruitori dei nostri spazi, tant’è che il nostro salotto è anche una tranquilla e protetta kids area.

Le piante sono l’altro elemento fondamentale del nostro arredamento, la scelta più naturale possibile, che regala a noi l’ombra per ripararci dal sole estivo, e alla città un ulteriore angolo di verde, che nelle aree urbane non sono mai abbastanza.

Con la nostra esperienza vorremmo contribuire affinchè il Piazzale Michelangelo, luogo simbolo di Firenze, torni ad essere luogo di vita per i cittadini e diventi luogo di accoglienza e visibilità grazie agli eventi culturali, musicali, letterari, teatrali, organizzati con cura da Controradio e da Giunti Editore.

Questo vorremmo condividere con tutti voi!



flower al piazzale

flower al piazzale

flower al piazzale


4 agosto 2016, accadeva all’inaugurazione del Flower


×